Diventare Soci


La Reggia di Caserta aspetta che la partecipazione attiva di molti cittadini consolidi la sua identità, ne preservi la dignità, la renda simbolo di una collettività matura che sa collaborare con le Istituzioni, sa progettare, sa aggregare senza diventare, però, protagonista.

Sostieni la Reggia di Caserta, le attività che in essa si svolgono, i progetti di tutela, valorizzazione e promozione aderendo all’Associazione Amici della Reggia di Caserta che opera a fianco della Soprintendenza speciale per il PSAE e per il Polo Museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta. Aiuta a rendere la nostra Reggia luogo di accoglienza e di aggregazione; contribuisci a rafforzare l’identità della Reggia perché non sia solo un simbolo, ma un concreto strumento di crescita, non sia una facciata, ma uno spazio sempre più aperto ai turisti, alle Associazioni, alle scuole, ai cittadini tutti; aiuta a rendere la Reggia sempre più luogo dove le idee, i progetti trovino uno spazio che li accoglie.

Aiuta a valorizzare un patrimonio che appartiene a tutti e che ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Diventa Socio dell’Associazione Amici della Reggia di Caserta.

Si ricorda che per potersi associare bisogna compilare la domanda di adesione ed inviarla via mail. Successivamente effettuare il pagamento di euro 25.00, quale quota annuale a persona, nel seguente modo:

  1. Mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT 08 X 08987 14900 000000336580 ed inviare una copia di tale bonifico via mail
  2. Mediante Paypal cliccando sul seguente bottone



Novità per i soci

L’Associazione promuove ed organizza visite guidate, a cura di esperti, ai musei, mostre e siti di interesse storico artisticoLa prima visita sarà alla collezione donata alla nostra Reggia da Lucio Amelio Terrae Motus, nel mese di dicembre, e vi sarà data tempestiva informazione.

La seconda nel mese di gennaio, continuando nel genere, sarà alla Mostra anni 80 di Castel S.Elmoa Napoli, dove sono esposti autori presenti nella collezione Terrae Motus.

Riteniamo che questo sia un affettuoso omaggio a Lucio Amelio, primo Amico della Reggia, nel ventennale della sua scomparsa.

Le visite per i soci sono a titolo gratuito. Sono esclusi i costi di eventuali trasporti e gli ingressi.